Il Sun Rock Festival scalda i motori in vista della decima edizione foto

Cresce di giorno in giorno la tensione tra i giovani organizzatori di una delle feste più curiose e seguite dell’estate piacentina: il Sun Rock Festival di Sarmato, Rock ‘n’ Roll party all’insegna dei mitici anni ’50 che quest’anno, nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 luglio, festeggerà il decimo anno di attività.

Più informazioni su

Cresce di giorno in giorno la tensione tra i giovani organizzatori di una delle feste più curiose e seguite dell’estate piacentina: il Sun Rock Festival di Sarmato, Rock ‘n’ Roll party all’insegna dei mitici anni ’50 che quest’anno, nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 luglio, festeggerà il decimo anno di attività.
 
“Volevamo caratterizzare questo piccolo grande traguardo con qualcosa che si potesse ricordare nel tempo: per questo, nonostante richiedesse un impegno rilevante, abbiamo deciso di contribuire, insieme alla Pro Loco, all’Amministrazione Comunale e alle ditte Ccpl e Sacofin, all’ampliamento dell’area feste del Comune di Sarmato. Quest’anno lo spazio a disposizione del nostro pubblico sarà raddoppiato, ci prepariamo ad un anniversario in grande stile!”.
 
Con queste parole Andrea Casaroli, presidente dell’Associazione SLURP, il gruppo organizzatore della la festa, annuncia la prima grande novità dell’edizione 2013.
Oltre all’area a disposizione, raddoppiata rispetto alle precedenti edizioni, sarà allestito un palco più grande e una pista da ballo gigantesca. Sarà inoltre ospitato un raduno di Vespe d’epoca, tutti i volontari saranno vestiti con abiti anni ’50, una truccatrice sarà a disposizione per “trasformare” il pubblico, la scuola di ballo “Happy dance” mostrerà il meglio del repertorio boogie e altre novità stupiranno anche dal punto di vista gastronomico e musicale.
 
Su quest’ultimo aspetto, centrale nell’evento sarmatese, si sbilancia Simone Berna, da diversi anni direttore artistico del Sun Rock: “Avremo sul palco 4 gruppi straordinari conosciuti in tutta Italia, ma non solo: prima dei concerti l’area feste sarà invasa da un furgone anni ’50 che si trasformerà in una vera e propria consolle: un DJ ci terrà compagnia a ritmo di boogie e rock ‘n’ roll fino all’inizio delle esibizioni dal vivo”.
 
Una prima indiscrezione sui gruppi? l’esibizione clou della serata di venerdì sarà quella di “Antonio Sorgentone and his Night Clubbers”, eclettico musicista romano che propone nel suo repertorio un mix di 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato, come Renato Carosone e Fred Buscaglione.
Gli amanti del rock, chi non vede l’ora di lanciarsi a tutto ritmo in balli boogie e tutti quelli che sognano di ritornare, anche solo per due sere, nei fantastici anni ’50 sono avvertiti: Sarmato e l’Associazione SLURP il 19 e 20 luglio prossimi, vi accoglieranno a braccia aperte!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.