“Italia mon amour”, mostra dedicata all’immigrazione

Festival delle Nuove Resistenze - "Italia mon amour", progetto fotobiografico di Sergio Ferri e Jacopo Aquino, con foto di Sergio Ferri, è uno degli eventi collaterali del Festival delle Nuove Resistenze, che si chiude oggi a Piacenza. La mostra vuole raccontare 6 storie diverse, di altrettante famiglie di origine straniera provenienti da 5 paesi diversi. L’esposizione è visitabile a palazzo Farnese. 

“Italia mon amour”, progetto fotobiografico di Sergio Ferri e Jacopo Aquino, con foto di Sergio Ferri, è uno degli eventi collaterali del Festival delle Nuove Resistenze, che si chiude oggi a Piacenza. La mostra vuole raccontare 6 storie diverse, di altrettante famiglie di origine straniera provenienti da 5 paesi diversi. L’esposizione è visitabile a palazzo Farnese.

 
Ecco il programma di oggi 

Cappella Ducale, ore 10.30
Disarmiamo il mondo, restiamo umani
Scelte individuali e percorsi collettivi per resistere a guerre e militarismo. Incontro con Giancarla Codrignani, già parlamentare, tra le figure più rappresentative della cultura e dell’impegno per la pace e la non violenza. Un volontario di Operazione Colomba Corpi civili di pace dell’associazione Papa Giovanni XXIII
A seguire aperitivo in musica con Franco Fornasari, storico obiettore di coscienza piacentino
 
Cortile di Palazzo Farnese, ore 14.00
Assemblea Anpi
Anpi cambia e si confronta aprendo un dialogo con antifascisti, iscritti e comitati di tutta Italia.
 
Palazzo Farnese, ore 17.00
La mia storia di clandestino
Incontro/concerto con Antun Blazevic.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.