Quantcast

La cena sotto le stelle al “Vittorio Emanuele” dedicata a Verdi

Sabato 29 giugno nel giardino del "Vittorio Emanuele" è in programma la tradizionale "Cena sotto le stelle" dedicata a Verdi in occasione del bicentenario della nascita

Più informazioni su

Sabato 29 giugno al Vittorio Emanuele la nona edizione della “Cena sotto le stelle” dedicata a Verdi

Sabato 29 giugno nel giardino del “Vittorio Emanuele” è in programma la tradizionale “Cena sotto le stelle” dedicata a Verdi in occasione del bicentenario della nascita. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, consente a ogni ospite della struttura di invitare a cena alcuni dei suoi cari per un momento piacevole da trascorrere insieme.

La serata avrà inizio alle ore 18 con una sfilata a tema in cui gli operatori vestiranno costumi d’epoca. Quest’anno il tema è il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Sarà presente la direttrice Patrizia Bernelich che dirigerà Coro lirico Ponchielli- Vertova di Cremona e il Coro Filarmonico di Piacenza: saranno proposti alcuni brani delle opere verdiane La Traviata, Aida, Giovanna D’Arco, I due Foscari, Nabucco, Oberto conte di Bonifacio e Macbeth. Dopo la sfilata con i personaggi principali delle opere proposte seguirà la cena.

Il giardino del Vittorio Emanuele per l’occasione sarà allestito in base al tema; la cartellonistica con le opere di Verdi, i tavoli addobbati elegantemente con i colori oro e bordeau, il menù stampato sulle vecchie 100 lire con il volto del grande compositore. Alla cena, che terminerà verso le 21, sono state invitate le autorità cittadine.

Gli organi di informazione sono invitati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.