Miss Italia, a Fontanellato tre piacentine sul podio 

Carola Cassi  di Piacenza e Marialivia Nutini di Ferrara passano alle finali regionali di Miss Italia. Premiate anche la salsese Mayra Panaro e le piacentine Mauralisa Maserati ed Elena Bertuzzi

La sesta edizione della “Notte Rosa del parmense” è andata in scena a Fontanellato e con essa lo spettacolo dell’estate interpretato dalle ragazze del Concorso Miss Italia che si sono ritrovate ieri all’ombra della Rocca San Vitale per la selezione che prevedeva l’elezione, fra gli altri titoli in palio, di “Miss Fontanellato 2013” e “Miss Rocchetta-Notte Rosa 2013.

Ventisei le Miss in gara provenienti da tutta l’Emilia, ma solo due hanno conquistato il passaporto per le finali regionali di Miss Italia. Prima classificata con il titolo di “Miss Fontanellato 2013” è risultata  la piacentina Carola Cassi 19 anni di Sarmato, studentessa con il l’obiettivo di diventare psicologa criminale, alta 172, capelli castano biondi e occhi gialli, nata sotto il segno dell’Acquario e per sua definizione orgogliosa e un po’” zingara”.  Al secondo posto, con la fascia di “Miss Rocchetta-Notte Rosa” è risultata la ferrarese  Marialivia Nutini alta 1,75, capelli castani, occhi marroni, e si mantiene in forma partecipando a tornei di Beach Tennis e  dopo gli studi,è decisa ad intraprendere la carriera di interprete.

Altri riconoscimenti di bellezza sono andati a Mauralisa Maserati 18 anni di Piacenza e Mayra Panaro 20 di Salsomaggiore premiate entrambe con la fascia di Miss Wella Professionals; alla diciannovenne Elena Bertuzzi di Piacenza (Miss Liceo), studentessa del Liceo Artistico ed infine a Matilde Silingardi 17 anni di Albinea in provincia di Reggio Emilia è stato assegnato il titolo di Miss Mascotte dedicato alle giovanissime, che quest’anno non hanno l’ètà per partecipare alla finale nazionale di Miss Italia.

E adesso continua  il tour della 74° edizione del concorso  in Emilia Romagna: Mercoledì 19 a Riccione in piazzale Roma si eleggerà “Miss Riccione” ; Domenica 23 al parco commerciale  Wilte Park di Cento si assegnerà la fascia di “Miss Ferrara” il 28 Giugno al Papeete Beach di Milano marittima, per l’elezione di “Miss Milano Marittima 2013”, Il 6 Luglio a Reggio Emilia presso il Centro Commerciale i Petali ci sarà l’elezione di “Miss Reggio  2013” e Martedì  9 Luglio al Colle San Giuseppe di Castelnuovo Fogliani,si proclamerà la nuova  “Miss Piacenza”.

Per informazioni sulla partecipazione al concorso basta telefonare,a Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia, allo 0521 64.72.75 o  331 81.61.523 oppure inviare un’ e.mail a: mirka.fochi@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.