Piacenza, le università e il territorio. Venerdì in onda DON CHISCIOTTE 

Piacenza, università e crisi delle iscrizioni. Don Chisciotte venerdì mette al centro l’impatto che gli atenei hanno sul territorio, cosa portano in termini di visibilità, indotto e guadagno, come gli studenti vivono la città e come vengono accolti

Più informazioni su

UNIVERSITA’, CRISI E TERRITORIO Venerdì la nuova puntata di Don Chisciotte

Piacenza, università e crisi delle iscrizioni. Don Chisciotte venerdì mette al centro l’impatto che gli atenei hanno sul territorio, cosa portano in termini di visibilità, indotto e guadagno, come gli studenti vivono la città e come vengono accolti. Poi tracceremo il bilancio di come e cosa si può migliorare nel passaggio tra università e mondo del lavoro.

E il calo delle iscrizioni ha colpito anche Cattolica e Politecnico di Piacenza? Dai numeri dello scorso anno accademico la nostra città sembrerebbe in controtendenza. Appuntamento venerdì 14 giugno come sempre in diretta dalle 21 sulla web tv di PiacenzaSera e Canalemilia.com, oltre che in televisione su Rete8VGA (canale 86 del telecomando).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.