Ponte dell’Olio in festa per la “Fiera della pancetta”. FOTO foto

Taglio del nastro, questa mattina, per la Fiera della pancetta 2013 di Ponte dell’Olio, la manifestazione fieristica dedicata alla promozione e la valorizzazione della tradizione norcina della Val Nure

Taglio del nastro, questa mattina, per la Fiera della pancetta 2013 di Ponte dell’Olio, la manifestazione fieristica dedicata alla promozione e la valorizzazione della tradizione norcina della Val Nure.

Quest’anno la manifestazione, dal titolo “Pancetta in cucina e Borgo in cantina” si svolge lungo la via centrale del paese trasformata in un’autentica “Via del Gusto” con prodotti tipici e oltre 35 cantine della zona aperte dalle 10 fino alle 22 (accesso con degustazione vini e prodotti alla Via del Gusto al costo di 10 euro per l’intera giornata).

Non solo. Sono presenti stand gastronomici curati dai Ristoratori Uniti di Piacenza che si alterneranno durante l’intera giornata per proporre i piatti tipici piacentini.

In mattinata si è svolto anche il consueto mercato domenicale; inoltre, in piazza 1° maggio, il mercatino degli hobbisti. La sfilata del Corpo Bandistico Pontolliese si è svolta al mattino preceduta dal ’pancettone’ e si ripeterà nuovamente al pomeriggio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.