Quantcast

Trasporto pubblico regionale: orari e itinerari sbarcano su Google

Mobilità e Trasporti - Orari e itinerari del trasporto pubblico regionale su Google Transit: accordo Regione - Google

Più informazioni su

Uno strumento in più per agevolare viaggi e spostamenti in Emilia-Romagna. Da oggi, i dati relativi agli orari e agli itinerari del trasporto pubblico regionale sono disponibili su Google Transit. I cittadini potranno così pianificare il proprio viaggio scegliendo data, ora, luogo di partenza e di arrivo, sia all’interno di un centro urbano che in un qualsiasi punto del territorio. Sarà il sistema a trovare la giusta combinazione delle diverse tipologie di mezzi pubblici da utilizzare, evidenziando anche gli eventuali percorsi a piedi e i tempi di percorrenza. Il nuovo servizio è frutto di un accordo tra Regione Emilia-Romagna e Google, con la collaborazione delle aziende e agenzie di trasporto pubblico. Partner tecnico è Cup 2000, società in house della Regione, che ha curato il coordinamento e l’armonizzazione di tutte le informazioni provenienti dai gestori del trasporto pubblico regionale.

Transit è disponibile su Google Maps sia da computer che da dispositivo mobile. Per accedere alle informazioni occorre connettersi a maps.google.it, cliccare su “Indicazioni Stradali”, inserire un punto di partenza e una destinazione, oppure un indirizzo o il nome di un luogo, fare clic sul pulsante “Trova indicazioni stradali”, quindi selezionare l’icona “Trasporto Pubblico”. In questo modo si ottengono le indicazioni relative ai servizi di trasporto pubblico in entrambe le direzioni insieme ai tempi di transito, facilmente visualizzabili, ai numeri dei mezzi e ai percorsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.