Università, crisi e territorio. Stasera Don Chisciotte (ore 21)

Cattolica, Politecnico e Fisioterapia. Il viaggio di Don Chisciotte stasera toccherà le facoltà piacentine dalle quali ogni anno escono laureati che si affacciano al mondo del lavoro e che per la maggior parte riescono a trovare un’occupazione stabile spesso rimanendo in ambito locale

Calo delle iscrizioni all’Università? A Piacenza non sembra, anche se la crisi economica tocca profondamente il mondo accademico. Con brillanti diplomati “esodati” che non hanno le disponibilità per proseguire gli studi e non riescono a trovare lavoro. Cattolica, Politecnico e Fisioterapia. Il viaggio di Don Chisciotte stasera toccherà le facoltà piacentine dalle quali ogni anno escono laureati che si affacciano al mondo del lavoro e che per la maggior parte riescono a trovare un’occupazione stabile spesso rimanendo in ambito locale. Visibilità, indotto, guadagno, quale effetto dunque gli atenei producono sul territorio che li ospita? E qual é il legame con le aziende?
Come gli studenti vivono le città e come vengono accolti?

Ne parleremo insieme ai nostri ospiti, il professor Paolo Rizzi direttore del Laboratorio di Economia Locale della Cattolica e Daniele Marzaroli della Rolleri Cultura d’Impresa. Appuntamento stasera alle 21 sulla web tv di PiacenzaSera e Canalemilia.com, oltre che in televisione su Rete8VGA (canale 86 del telecomando).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.