Uomini barbuti e cappelloni cercasi a Castellarquato per la fiction Sky Borgia

Uomini barbuti e capelloni fatevi avanti. Questo l’appello, comparso nel primo pomeriggio di oggi sul profilo Facebook dell’Ufficio Turistico di Castell’Arquato, che, in poche ore, ha visto il moltiplicarsi delle condivisioni.

Più informazioni su

Uomini barbuti e capelloni fatevi avanti. Questo l’appello, comparso nel primo pomeriggio di oggi sul profilo Facebook dell’Ufficio Turistico di Castell’Arquato, che, in poche ore, ha visto il moltiplicarsi delle condivisioni. Sì, perché la ricerca di uomini, con capelli lunghi e/o barbe, è finalizzata a reperire comparse per la serie tv internazionale, realizzata per Sky e diffusa in 50 paesi del mondo, “Borgia” che racconta vicende ed intrighi dell’influente famiglia della Roma rinascimentale.
 
La selezione – Da quanto si apprende dal testo pubblicato sul social network, tra il 10 ed il 13 luglio, le riprese della serie approderanno nei comuni di Castell’Arquato, Torrechiara e Montechiarugolo. A Castell’Arquato, in particolare, verrà girata una scena spettacolare con 300 comparse che impersoneranno i soldati di eserciti in marcia. Proprio per questo si cercano uomini, tra i 18 ed i 50 anni, preferibilmente con capelli lunghi e/o barbe disponibili per due giornate, una di riprese e l’altra per la prova costume e movimenti scenici. Giornate retribuite l’una con 83 euro lordi, l’altra a seconda del numero d’ore di effettivo impegno. 
 
La selezione delle comparse avverrà nei giorni di casting, ovvero 21-22-23 giugno, dalle ore 9 alle 17 presso la pista di pattinaggio Felix in via campo sportivo a Fiorenzuola d’Arda (ingresso dal velodromo). Per partecipare è necessario presentarsi con la fotocopia della carta d’identità (fronte e retro) e codice fiscale. 
 
Castell’Arquato set all’aria aperta – Non è la prima volta che Castell’Aquato viene scelto come set all’aria aperta per un film in costume. Nel 1985 il borgo medievale venne scelto per alcune scene di “Ladyhawke” di Richard Donner con protagonisti Matthew Broderick, Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer. Ora tocca ai “Borgia” una serie che, come ha spiegato il produttore Tom Fontana, è “un’importante vetrina per il vostro paese, per i vostri attori e per le vostre location”. Una serie affascinate e di successo: “Il segreto del fascino – continua Fontana – di questa storia è la realtà dei suoi protagonisti che sono animati da sentimenti assolutamente attuali. Non sono personaggi storici, polverosi, ma di oggi nonostante i 500 anni di distanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.