Quantcast

34 gradi a Piacenza. Caldo torrido nel week end previsioni

Caldo e sole caratterizzeranno i prossimi giorni a Piacenza, anche se non mancheranno nubi e la possibilità di qualche rovescio. E’ quanto dicono le previsioni meteo per la settimana appena iniziata che si annuncia decisamente estiva

Più informazioni su

Caldo e sole caratterizzeranno i prossimi giorni a Piacenza, anche se non mancheranno nubi e la possibilità di qualche rovescio. E’ quanto dicono le previsioni meteo per la settimana appena iniziata che si annuncia decisamente estiva. Le temperature, che nei valori massimi supereranno sempre i 30 gradi, sono destinate ad aumentare nel corso della settimana, in particolare da venerdì quando potranno essere anche di 5 gradi sopra la media stagionale.

Oggi in città la colonnina di mercurio ha fatto segnare i 34 gradi come temperatura massima (20 la minima): valori che si manterranno stabili anche nei prossimi giorni quando, come detto, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Deboli precipitazioni sono attese nel pomeriggio di mercoledì. Nel week end l’afa si farà decisamente sentire, con l’Anticiclone delle Azzorre che lascerà il posto a quello Nord-Africano: nel week end si potranno toccare i 36 gradi. 

LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Martedì 23 luglio

Temperatura minima 21 °C
Temperatura max      33 °C     Temperatura percepita  33 °C (indice di calore)  
Stato del cielo:  sereno o poco nuvolosomattino e pomeriggio, irregolarmente nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da E e N.


Mercoledì 24 luglio

Temperatura minima 22 °C
Temperatura max      32 °C      Temperatura percepita 33 °C (indice di calore)  
Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso mattino e pomeriggio, poco nuvoloso sera
Precipitazioni: deboli pomeriggio..
Venti: deboli  NW e a regime di calma.


Giovedì 25 luglio

Temperatura minima 21 °C
Temperatura max      33 °C     Temperatura percepita 33 °C  (indice di calore)
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da N e a regime di calma.


Per reintegrare i liquidi persi, frutta e verdura sono ottimi alleati
. Per dissetarsi, l’acqua è sempre l’arma vincente. Attenzione alle bevande zuccherate e anche agli energy drink. I consigli della dottoressa Mara Negrati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.