Quantcast

A San Nazzaro l’ultimo saluto a Gigi Rizzi FOTO E VIDEO foto

L’imprenditore e playboy piacentino, assurto a simbolo della dolce vita italiana, scomparso il 23 giugno, nel giorno del suo 69esimo compleanno, a Saint Tropez stroncato da un improvviso malore mentre si trovava a casa di amici

Più informazioni su

Ultimo saluto oggi a Gigi Rizzi, l’imprenditore e playboy piacentino, assurto a simbolo della dolce vita italiana, scomparso il 23 giugno, nel giorno del suo 69esimo compleanno, a Saint Tropez stroncato da un improvviso malore mentre si trovava a casa di amici. Dopo la celebrazione dei funerali in mattinata a Nervi (Genova), nel pomeriggio l’ultimo viaggio fino al cimitero di San Nazzaro per la tumulazione nella tomba di famiglia.

Figlio di noti industriali piacentini proprietari di un’azienda di laterizi, Rizzi divenne famoso per aver conquistato Brigitte Bardot e le più belle dei gloriosi anni ’60. Frequentò la Costa Azzurra e il bel mondo di Cannes e Sain Tropez insieme agli amici Beppe Piroddi, Franco Rapetti (detto “Il Principe”), Rodolfo Parisi e Gianfranco Piacentini, gruppetto divenuto famoso come “les italiens”.


Il ricordo di Schiavi: “Era un candido, aveva saputo giocare con la vita”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.