Quantcast

Aida Cooper in concerto a San Nicolò

Giovedì 25 Luglio a partire dalle ore 22 in Piazza della Pace a San Nicolò si terrà una performance live della cantante piacentina Aida Cooper

Più informazioni su

Giovedì 25 Luglio a partire dalle ore 22 in Piazza della Pace a San Nicolò si terrà una performance live della cantante piacentina Aida Cooper. La potente musicalità che esprime e il contenuto teatrale delle sue performance rende i “concerti di Aida” dei veri e propri spettacoli che lasciano il segno. Compagna di viaggio di molte voci famose: Zucchero, Ramazzotti, De Gregori, Bennato, Venditti, Anna Oxa, Leali……… 

Sicuramente di notevole importanza le collaborazioni artistiche di Aida con Mia Martini e Loredana Bertè tanta strada percorsa insieme fino a costruire legami di amicizia e affetto che sono rimasti tali a dispetto della vita e del tempo. Presenza scenica, voce e carattere han fatto sì che in modo naturale Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: Lei, la Sua Voce, il Suo Pubblico.

E allora nascono i dischi allegri e dissacranti come “Mia Mamma” hit di grande successo; le partecipazioni agli eventi classici del panorama musicale italiano: Castrocaro, Festivalbar, Saint Vincent, Sanremo. Le produzioni con la BandaBerté come “I’ll go Crazy” e quelle con la Ricordi: “Scossa”, “Vinti e Vincitori” e “Aida”.

Di importante spessore artistico le serate Blues che fanno diventare Aida Cooper punto di riferimento per il genere musicale in Italia e non solo scoprendo un’innata capacità interpretativa per il Blues.

Il malinconico Blues, diventa in Aida personale e originale rivisitazione adatta a chi nella vita non si stanca di sorprendersi e di sorridere, anche di se stesso.

La collaborazione con Lillo Rogati & Nite Life, fa nascere “Bitter Sweet” che prende il nome dall’omonimo brano scritto appositamente per Aida da Chris Rea e più recentemente “Live in Blues”, doppio album dal vivo che vede la partecipazione del sodalizio ai più importanti Festival Blues e ad altre importanti Rassegne Blues in Italia e all’estero.

La serata di Giovedì segna il ritorno a Piacenza della grande Aida Cooper che regalerà a tutto il pubblico presente l’interpretazione di  alcuni dei brani piu’ significativi nella sua vita artistica e privata. Con inizio alle 21.00 la serata presentata da Marcello Granata prevede l’esibizione di Cinzia Davò e di Camilla Gorrini a seguire il live di Aida Cooper.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.