Quantcast

Al Melville il duetto d’autore Giaccone (ex Kina) – Bacciocchi 

Serata speciale al Melville, il caffè letterario di San Nicolò, con il cantautore Stefano Giaccone che ha fatto tappa del suo Nati per questo tour

Più informazioni su

Serata speciale al Melville, il caffè letterario di San Nicolò, con il cantautore Stefano Giaccone che ha fatto tappa del suo Nati per questo tour. Personaggio chiave della scena rock indipendente italiana, Giaccone è stato leader dei Franti, gruppo seminale di Torino caratterizzato da un sound tra il folk e il jazz, e ha collaborato con i mitici Kina, gruppo punk italiano dei primi anni 90, per poi dedicarsi a vari progetti tra lo sperimentale e il recupero della grande tradizione folk americana. Di nuovo in pista per un lungo tour lungo la penisola, da Alessandria a Perugia, da Pisa a Cosenza, con il consueto entusiamo e la consueta energia. Un appuntamento di prestigio, per intenditori, che ha avuto una sorpresa: accanto alla voce e la chitarra di Giaccone, le percussioni di Tony Face Bacciocchi per un duetto inedito e improvvisato al punto giusto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.