Quantcast

Alla libreria Semola domani evento dedicato ai giochi da tavolo

Domani mercoledì 31 luglio ore 21 davanti alla libreria Semola, a Grazzano Visconti di Vigolzone, si terrà una grande serata dedicata ai giochi in scatola e da tavolo.

Più informazioni su

Domani mercoledì 31 luglio ore 21 davanti alla libreria Semola, a Grazzano Visconti di Vigolzone, si terrà una grande serata dedicata ai giochi in scatola e da tavolo. Ospite la casa editrice milanese Cranio Creations, attiva da alcuni anni nell’ideazione e realizzazione di giochi da tavolo, realtà di ragazzi giovani e molto creativi. Sarà presentato in anteprima assoluta il gioco STEAM PARK, in cui i giocatori dovranno costruire e gestire un parco divertimenti a tema steampunk.
I partecipanti potranno giocare con la versione gigante di DUNGEON FIGHTER, un gioco di avventura fantasy; la versione gigante consiste in un tabellone di alcuni metri di diametro, carte in formato maxi e in dadi da lanciare a due mani, visto che hanno i lati che misurano ben 30 cm! (vedi foto scattata a Modena PLAY – il festival del gioco – aprile 2013).
Altri giochi proposti:
TERRA MYSTICA (novità 2013)
SHEEPLAND (gestionale per famiglie; chi è il pastore più bravo?)
1969 (la corsa alla conquista della Luna!)
HORSE FEVER (divertentissimo gioco sulle corse dei cavalli)
TZOLK’IN (impegnativo gioco di strategia ambientato ai tempi dei Maya)
LIKE (gioco dedicato al mondo dei social network).
 
Dimostratori saranno a disposizione per spiegare le regole dei giochi.
Ingresso libero, età consigliata dai 12 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.