Quantcast

Altri due ori per la Nino Bixio al meeting di Gavirate

Ancora in evidenza i canottieri della Nino Bixio che tornano dal Meeting Nazionale di Gavirate con due ori e un bronzo.

Più informazioni su

Ancora in evidenza i canottieri della Nino Bixio che tornano dal Meeting Nazionale di Gavirate con due ori e un bronzo. Il programma prevedeva la partecipazione di 37 società con 445 atleti-gara. La parte del leone è toccata a Matteo Lommi, protagonista di entrambe le vittorie, prima con Omar Ghetti (nella foto) nel due senza junior (17-18 anni), specialità molto tecnica mai provata in gara da questa coppia ritrovata che mostra ampi margini di miglioramento, poi con Federico Cervellati (SC Ravenna) nel doppio junior, confermando le buone impressioni riscontrate nelle gare nazionali precedenti e rispettando i favori del pronostico.

Terzo posto invece per il doppio senior composto da Federico Fontana e Omar Ghetti al termine di una prova molto combattuta nella quale i due atleti biancoazzurri non si sono mai arresi incalzando continuamente le prime posizioni. Buon quinto posto per Federico Fontana nel singolo senior mentre sfortunata la prova di Luca Tiari, costretto al ritiro nel singolo junior causa un inconveniente tecnico. Dunque ottime impressioni anche in campo nazionale per gli atleti di Franco Valisa, attesi da una calda e lunga estate da trascorrere con i remi in mano in vista dei Campionati Italiani di categoria di settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.