Quantcast

Atletica 5 cerchi conquista 7 medaglie ai tricolori master

Lo stadio L. Muzi di Orvieto ha ospitato i Campionati Italiani Individuali Master over 35. Capitano della positiva trasferta il presidente dell'Atletica 5 Cerchi Lorenzo Garganese che per la prima volta in carriera si laurea Campione Italiano nel lancio del disco categoria MM45 

Più informazioni su

LA 5 CERCHI CONQUISTA 7 MEDAGLIE AI TRICOLORI MASTER
Elisa Caviglia Campionessa Regionale Assoluta nei 200 e 4×100 m

Lo stadio L. Muzi di Orvieto ha ospitato i Campionati Italiani Individuali Master over 35. Capitano della positiva trasferta il presidente dell’Atletica 5 Cerchi Lorenzo Garganese che per la prima volta in carriera si laurea Campione Italiano nel lancio del disco categoria MM45 con l’ottima misura di 37.01 m. Altro oro arriva sempre dal settore lanci grazie a Francesco Mutti cat. MM35 che scaglia il giavellotto da 800 g a 47.69 m sotto un’incessante pioggia che non ha permesso al trentottenne blu-arancio di superare la fettuccia dei 50 m. Tiziana Bignami categoria F40 conquista ben 3 medaglie.

L’ex azzurra quattrocentista dell’Atletica 5 Cerchi dopo aver superato nei 100 metri la formalità delle batterie in 13″20, nella finale torna a correre sotto il muro dei 13″ fermando il crono a 12″86 e conquistando così il bronzo tricolore. Bronzo anche nei 200 m corsi in concomitanza con il salto in lungo dove nonostante abbia dovuto rinunciare a un salto per correre i 200, conquista l’argento tricolore con la misura di 4.66 m. Altro argento conquistato all’ultimo lancio da Cinzia Selva categoria F45 nel getto del peso con 6.84 m, mentre nel giavellotto da 600 g sale sul terzo gradino del podio. Purtroppo Lorenzo Garganese e Paolo Zanetti rimangono ai piedi del podio rispettivamente nel getto del peso con la misura di 10,24 m e nel salto in lungo con 5.06 m, entrambi a pochi centimetri dalla terza piazza. Quinta si classifica Cinzia Selva nel lancio del disco. Ottima sesta piazza per la staffetta 4×100 m composta da: Paolo Zanetti, Paolo Mazzocconi, Marco Cassinari e Lorenzo Garganese, mentre ottavi nei 100 m chiudono Paolo Mazzocconi categoria MM45 con 12″02 a 7 centesimi dalla finale e Laura Artuffo categoria MM50.

A Parma sono andati in scena i Campionati Regionali assoluti ed Elisa Caviglia conquista due ori e un argento. Elisa Caviglia dopo aver conquistato la medaglia d’argento nei 100 m con l’ottimo crono di 12″29 a un solo centesimo dall’oro, nei 200 metri non commette lo stesso errore e vince il titolo regionale assoluto con 25″48, bissando il titolo vinto nella staffetta 4×100 m con le compagne tutte appartenenti alla categoria promesse. Giulia Pasini vince l’argento regionale negli 800 m con 2’16″57. Alessandro Daverio ottiene il bronzo nel lancio del disco La staffetta 4×100 m composta da Alessandro Daverio, Filippo Tambresoni, Leonardo Fontana e Gianluigi Alario perde per pochi centesimi il bronzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.