Quantcast

Baseball, per la Rebecchi Nordmeccanica parte le caccia ai play off

Al De Benedetti i biancorossi ospitano il Codogno (gara1 alle 10,30 – gara2 ore 15,30) e sarà la prima di un poker casalingo di match decisivi per sperare di vedere Piacenza ai play-off di IBL2

Inizia domenica un ciclo decisivo di partite per la Rebecchi Nordmeccanica Baseball. Al De Benedetti i biancorossi ospitano il Codogno (gara1 alle 10,30 – gara2 ore 15,30) e sarà la prima di un poker casalingo di match decisivi per sperare di vedere Piacenza ai play-off di IBL2. Subito dopo ci sarà lo scontro diretto con Collecchio ed in seguito i due recuperi con Novara e Oltretorrente Parma.

Sarà un ciclo nel quale la squadra di Gianluca Marenghi dovrà operare un deciso cambio di rotta in quanto l’ultimo mese di campionato non ha portato troppe soddisfazioni. Qualche sconfitta pesante, anche oltre i propri demeriti, e qualcun’altra di stretta misura inframmezzate dal bel colpaccio esterno contro l’Oltretorrente. Un bilancio troppo magro per sperare di staccare senza patemi il biglietto per le semifinali. E’ giunto il momento di rinsaldare il gruppo, dare tutto per un unico obiettivo confidando sul fatto che, Novara a parte, le avversarie che attendono i piacentini sono tutte ampiamente alla loro portata. E poi c’è anche il fattore campo che nel baseball non sarà essenziale ma pur sempre qualche vantaggio lo porta. Al termine di una regular season altalenante l’auspicio è che la Rebecchi Nordmeccanica sappia trovare il guizzo vincente nel momento decisivo recuperando magari qualcuna delle sue mazze più pesanti che ultimamente ha avuto le polveri bagnate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.