Quantcast

Brugneto, Dosi e Rabuffi a Bobbio per l’accordo sul Trebbia

Anche il sindaco Paolo Dosi e l’assessore all’Ambiente Luigi Rabuffi, domani alla sottoscrizione dell’accordo tra l’Emilia-Romagna e la Liguria per l’avvio di una sperimentazione triennale che dovrebbe consentire all’invaso del Brugneto di rilasciare un maggiore volume d’acqua nel periodo estivo

Più informazioni su

Dosi e Rabuffi a Bobbio per la sottoscrizione del protocollo tra Emilia-Romagna e Liguria sull’invaso del Brugneto

Anche il sindaco Paolo Dosi e l’assessore all’Ambiente Luigi Rabuffi, oggi pomeriggio alla sottoscrizione dell’accordo tra l’Emilia-Romagna e la Liguria per l’avvio di una sperimentazione triennale che dovrebbe consentire all’invaso del Brugneto di rilasciare un maggiore volume d’acqua nel periodo estivo, garantendo nel contempo l’approvvigionamento da parte del territorio ligure. Come noto la sigla d’intesa del protocollo avrà luogo a Bobbio alle 16.30 presso la sede della Comunità montana in viale Garibaldi 48.

Saranno presenti, oltre ai due amministratori cittadini, l’assessore regionale alla Difesa del Suolo Paola Gazzolo, la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Simonetta Saliera, l’assessore all’Ambiente e Sviluppo sostenibile della Regione Liguria Renata Briano, il presidente della società “Mediterranea delle Acque” Giovan Battista Pittaluga e il segretario generale dell’Autorità di Bacino del fiume Po Francesco Puma.
Alle 14, prima della sottoscrizione del protocollo, è previsto da parte dei presenti un sopralluogo presso la diga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.