Canottaggio: tre titoli per la Vittorino ai campionati regionali

Ottima prova per la società canottieri Vittorino da Feltre ai campionati regionali di Ravenna

Bilancio estremamente positivo per la Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali di canottaggio svoltisi nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna. Bilancio con tre titoli regionali, una medaglia d’argento e sei di bronzo e in cui spiccano gli ottimi risultati degli atleti più giovani tra cui anche tre “debuttanti”.

Il primo titolo regionale è arrivato da Davide Villa (Cadetti) che in equipaggio misto completato da Maci e Dassoni della Nino Bixio e da Ghelli del Cus Ferrara si è imposto nella finale del quattro senza; per Villa anche il sesto posto nel singolo. Meritatissimo titolo regionale anche per la giovanissima Chiara Esposti (11 anni) che, al suo esordio nelle competizioni agonistiche, si è tolta la soddisfazione di laurearsi campionessa regionale del 7.20. Chiara ha poi gareggiato nel doppio in coppia con Francesca Berzolla della Nino conquistando un buon sesto posto finale.

Primo posto e titolo regionale anche per il collaudato equipaggio formato da Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi, i due biancorossi si sono imposti con merito nel doppio pesi leggeri. Non paghi del titolo regionale, Riscazzi e Subacchi, con i compagni di squadra Alessandro Tortis e Alessandro Vaia, hanno poi conquistato la medaglia d’argento nel quattro senza junior (17-18 anni). Medaglia di bronzo nel doppio ragazzi (15-16 anni) per Leonardo Villa e Alessandro Vaia, bronzo che Villa ha successivamente bissato nel singolo. Sempre nella categoria ragazzi medaglia di bronzo anche per il doppio femminile formato da Noemi Riscazzi e Camilla Sala; le due atlete biancorosse si sono poi ripetute conquistando il bronzo nel quattro junior con le compagne di squadra Sara Groppi e Chiara Modolo.

Medaglia di bronzo anche per il collaudato equipaggio formato da Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel due senza junior, equipaggio successivamente classificatosi al quarto posto nel doppio di coppia così come quello composto da Sara Copelli e Chiara Modolo nel doppio junior. Medaglia di bronzo, infine, anche per il doppio allievi C formato da Paolo Groppi e Alessandro Molari, equipaggio giunto successivamente quarto nel quattro di coppia cadetti in formazione mista con Cigni e Maci della Nino Bixio. Quinto posto per il quattro junior con Samuele Sbuttoni, Luca Rebecchi, Guido Bosi e Carlo Squeri, per l’esordiente Andrea Michelotti nel singolo 7.20 B2 (12 anni) e sesto posto nel 7.20 cadetti per Giuseppe De Luca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.