Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Consegnato il premio Gatti-Guarracino in Cattolica  foto

I premi di laurea dedicati a Luigi Gatti e alla moglie Laura Guarracino sono stati consegnati, oggi in Cattolica, a due studentesse che si sono laureate in scienze e tecnologie alimentari (laurea magistrali) con 110 e lode, Monica Dragoni e Francesca Tiberto

Più informazioni su

I premi di laurea dedicati a Luigi Gatti e alla moglie Laura Guarracino sono stati consegnati, oggi in Cattolica, a due studentesse che si sono laureate in scienze e tecnologie alimentari (laurea magistrali) con 110 e lode, Monica Dragoni e Francesca Tiberto.

Alla cerimonia hanno preso parte Mauro Balordi, direttore di sede della Cattolica di Piacenza, Lorenzo Morelli, preside della facoltà di Agraria, il professor Renato Pieri, direttore del dipartimento di economia agro-alimentare, la professoressa Marina Gatti, docente della facoltà di Agraria e nipote di Luigi Gatti.

“Stiamo attraversando momenti difficili, ma non più difficile di quando è nata l’università Cattolica – spiega Balordi – e lo sapeva bene Luigi Gatti, socio fondatore e presidente della Camera di Commercio, un uomo dotato di una visione strategica e attento alle nuove generazioni: a lui fu conferita la laurea honoris causa in scienze agrarie nel 1994, e contribuì a far nascere l’istituto Epis, per poi aiutare a dare slancio al polo universitario di Piacenza”.

Osservazione condivisa da Lorenzo Morelli, il quale ha ricordato l’importanza dello scambio continuo con gli studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.