Quantcast

Danza alle Stelle: spettacolo a Rivergaro

Più informazioni su

L’evento conclusivo di Stage di Danza è Danza Alle Stelle, uno spettacolo multidisciplinare creato per coinvolgere il pubblico e fare conoscere lo studio della danza e i suoi risultati. Grazie alla stretta collaborazione con il Comune lo spettacolo avrà luogo nello stesso paese di Rivergaro, in piazza Paolo, domenica 28 luglio alle ore 21.30.
Durante la serata si alterneranno i vari stili di danza, oggetto di studio durante la settimana di stage, interpretati dagli allievi più grandi e dai maestri Dereque Withurs, Nycole Ray e Robert Luckett. L’originalità dello spettacolo sarà sottolineata dalla presenza della liturgical dance,  genere meno conosciuto rispetto alla danza classica, moderna e contemporanea. La liturgical dance, danza che accompagna da sempre i canti gospel, ha creato la giusta occasione per poter coinvolgere in questa esperienza anche due cori piacentini che per la prima volta canteranno insieme: le New Sisters e lo Spirit Gospel Choir. Quindi non ci sarà solo spazio per la danza ma anche per la musica gospel con l’energia dei suoi interpreti. 
Nel corso della serata verrà consegnata una borsa di studio all’allievo più meritevole, segno tangibile del fatto che esperienze formative di questo tipo vogliono dare anche una prospettiva tangibile a chi si impegna.
Una serata che si propone di essere “alle stelle”, per rendere omaggio alla bella cornice di Rivergaro e per rappresentare il limite verso il quale tendere nel seguire l’arte e le proprie passioni: le stelle, appunto.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.