Quantcast

“Estate in città 2013”, proseguono le iniziative

Il calendario degli eventi proposto dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di favorire, nei mesi più caldi, le opportunità di incontro e di socializzazione per i cittadini più anziani, prevede momenti di animazione, spettacoli, feste all’aperto, occasioni per fare sport e uscite fuori porta

Più informazioni su

Lunga e ricca di appuntamenti, prosegue l’estate 2013 a Piacenza per gli anziani. L’Ufficio Attività promozionali per la terza età del Comune di Piacenza informa che, dopo quello relativo al mese di giugno, un nuovo opuscolo “Estate in città”, che riporta tutte le iniziative valide in generale per il periodo estivo ed in particolare per i mesi di luglio e agosto, è stato spedito a tremila famiglie piacentine ed è disponibile presso le sedi delle associazioni che operano a sostegno della terza età.

Il calendario degli eventi proposto dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di favorire, nei mesi più caldi, le opportunità di incontro e di socializzazione per i cittadini più anziani, prevede momenti di animazione, spettacoli, feste all’aperto, occasioni per fare sport e uscite fuori porta, nonché servizi quali il pullman della salute per le terme di Tabiano e Salsomaggiore, Pranzinsieme al self service “Due Cavalli”, con la possibilità di un pasto completo a 6,15 euro, e gli incontri pomeridiani presso i centri climatizzati, allestiti dalle associazioni di volontariato.

Tante le opportunità per fruire di occasioni di svago a prezzi ribassati, come per esempio gli ingressi ridotti nelle piscine comunali, alla multisala Iris e al cinema all’aperto Arena Daturi. Attivo inoltre il servizio telefonico per l’assistenza e la solidarietà, nonché il servizio di quartiere, già comunque operativo durante l’anno, potenziato proprio nei mesi estivi, per offrire sostegno alle persone anziane prive, anche solo temporaneamente, di aiuti familiari. Per gli utenti del servizio di assistenza domiciliare, dei centri diurni e del servizio di quartiere, il Comune di Piacenza conferma, anche nei mesi di luglio e agosto, la disponibilità di pulmini attrezzati per raggiungere le diverse manifestazioni e per il ritorno a casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.