“Estate tranquilla”, 110 agenti della Municipale in campo

Parte a Piacenza l'operazione "Estate tranquilla". Il programma delle attività e stato presentato dal sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, insieme al comandante della Polizia Municipale Renza Malchiodi e al vice Massimo Campomagnani

Più informazioni su

Parte a Piacenza l’operazione “Estate tranquilla”. Il programma delle attività e stato presentato dal sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, insieme al comandante della Polizia Municipale Renza Malchiodi e al vice Massimo Campomagnani.

Tra gli interventi che saranno potenziati, figurano i controlli della circolazione dei veicoli su due ruote con verifiche per l’uso del casco e la relativa omologazione, ma anche delle marmitte di moto e ciclomotori, per contrastare i disturbi dovuti a rumori molesti nelle ore serali e notturne. Sono poi previsti controlli della velocità, della guida in stato d’ebbrezza o sotto gli effetti di stupefacenti, così come la verifica della circolazione dei mezzi pesanti e mezzi agricoli (in questo caso per evitare che scarti di pomodoro finiscano in strada, rendendo scivoloso l’asfalto). Rafforzata anche l’attività di tutela degli utenti deboli, con controlli delle soste irregolari. Sono quattro le parole chiave che riassumono l’attività della polizia municipale: prossimità, visibilità, controllo e prevenzione.

Massima attenzione alla zona di via Roma, con una pattuglia appiedata che sorveglierà la zona e i giardini Margherita. Sotto controllo anche le aree verdi cittadine, numerose e distribuite in tutta la città. Intensificata la presenza anche nelle frazioni, con presenza dei Security Point. Altra zona da controllare e’ quella dell’argine nei pressi del pontile del Po, per evitare comportamenti poco opportuni (come barbecue improvvisati).

Il personale e’ di 130 unità, di cui 110 effettivamente impiegati in servizi di polizia municipale. Le ferie sono state organizzate in modo da poter garantire il presidio del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.