Quantcast

I musei di Palazzo Farnese si visitano (anche) online

Il sito www.palazzofarnese.piacenza.it, on line da qualche mese, si completa oggi con l’inserimento della visita virtuale, un’occasione per tutti di entrare nel cuore dello storico edificio e godere di un "assaggio" delle collezioni dei Musei Civici

Più informazioni su

Il sito www.palazzofarnese.piacenza.it, on line da qualche mese, si completa oggi con l’inserimento della visita virtuale, un’occasione per tutti di entrare nel cuore dello storico edificio e godere di un “assaggio” delle collezioni dei Musei Civici. Il sito è basato su una tecnologia open source e si sta lavorando per ottimizzarlo anche per i dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Sia il sito web, sia il profilo Facebook, presentati questa mattina in conferenza stampa dall’assessore alla Cultura Tiziana Albasi e dalla direttrice dei Musei Civici Antonella Gigli, sono stati realizzati e gestiti con risorse interne all’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione tra gli uffici dei Musei Civici e l’ufficio Comunicazione (Barbara Rossi, Elisa Bozzi, Sara Bonomini). La galleria fotografica della visita virtuale è stata realizzata da Marco Stucchi, specializzato nella fotografia immersiva e nei virtual tour a 360 gradi. La visita virtuale è accessibile direttamente dal seguente link.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.