Quantcast

Il centro estivo del Teatro Trieste 34, danza e divertimento per i più piccoli

Con questa settimana il centro estivo, "E...state insieme a teatro" presso il Teatro Trieste 34, il primo  di teatro e danza su territorio piacentino per bambini dai 4 ai 10 anni, conclude il primo ciclo 

Più informazioni su

Con questa settimana il centro estivo, “E…state insieme a teatro” presso il Teatro Trieste 34, il primo  di teatro e danza su territorio piacentino per bambini dai 4 ai 10 anni, conclude il primo ciclo riprendendo poi l’attività la prima settimana di settembre. Questa seconda edizione è stata accolta con gran successo da parte delle famiglie che hanno voluto far provare ai propri figli un’esperienza nuova. Ogni settimana dal 17 giugno al 19 luglio si è lavorato su una storia diversa attraverso la recitazione e la danza. Durante la settimana i partecipanti hanno realizzato anche i costumi e la scenografia ed infine ogni venerdì pomeriggio hanno messo in scena lo spettacolo realizzato durante la settimana davanti a genitori e parenti.

I bambini, così, attraverso la recitazione e la danza non solo si sono divertiti ma hanno anche imparato a esprimere la loro immaginazione, creatività e personalità, socializzando con gli altri. Quindi non un semplice centro estivo, ma un’esperienza arricchente ed educativa per tutti i partecipanti. 

A credere in questo progetto non solo gli operatori del Teatro ma anche i nostri sponsor patrocinatori che hanno aderito all’idea progettuale :
La Coldiretti, che con AgriPiace e la Bottega Campagna Amica, forniranno i prodotti “Km 0” per la merenda di metà mattina, Confindustria Piacenza, Motridal s.p.a., Il Bello del Ballo, Bimbo Store, la Gelateria Pasticceria Dolci Fantasie, Cartolibreria Labussandri.

Il centro estivo “E…state insieme a teatro!”, diretto e ideato da Ottavia Marenghi e la collaborazione di Alberto Marvisi, ha come obiettivo l’ avvicinare i bambini al mondo del teatro, della danza e della scenografia, facendo provare loro cosa vuol dire recitare, danzare, costruire la scenografia e i costumi in prima persona.
Ogni settimana è stata scelta una storia differente da sviluppare e mettere in scena attraverso la danza e la recitazione. I bambini nella prima parte della mattinata hanno gioacato a diventare piccoli attori, mentre nella seconda parte della mattinata, dopo la merenda, si sono applicati alla costruzione di costumi e scenografia. Infine il venerdì pomeriggio di ogni settimana hanno mostrato a genitori e parenti hanno messo in scena un piccolo spettacolo

Il centro estivo ritornerà presso il Teatro Trieste 34, in via Trieste 34, a Piacenza nella settimana da lunedì 2 settembre a venerdì 9 settembre, dalle 8.00 alle 13.00

Si ricorda inoltre che il Centro estivo partecipa al progetto “Campagna Amica” della Coldiretti, che ha offerto la frutta locale come merenda di metà mattina e alcuni responsabili hanno spiegato i benefici della frutta e verdura ai bambini durante una breve lezione frontale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.