Il Club Veicoli Storici di Piacenza celebra il Bicentenario Verdiano

In attesa della Bobbio-Passo Penice in calendario i prossimi 27 e 28 luglio, il Club Veicoli Storici di Piacenza organizza per il prossimo fine settimana un doppio appuntamento da non perdere per gli amanti dei veicoli d’epoca.

In attesa della Bobbio-Passo Penice in calendario i prossimi 27 e 28 luglio, il Club Veicoli Storici di Piacenza organizza per il prossimo fine settimana un doppio appuntamento da non perdere per gli amanti dei veicoli d’epoca. L’evento clou sarà legato alla ricorrenza del Bicentenario Verdiano, con una gita nei luoghi del celeberrimo Maestro, organizzata in collaborazione con Translands-Associazione Le Terre Traverse. Il Columbus Day, questo il nome dell’appuntamento, vivrà la sua anteprima sabato 13 luglio, quando i possessori di una vettura ante 1950 iscritti al raduno potranno parcheggiare il proprio bolide nel cortile interno del Castello di Cadeo, dove alle ore 21 si terrà il Concerto dei vincitori del Concorso Voci Verdiane.

Domenica 14 luglio, dalle ore 8, è previsto il raduno dei partecipanti presso il piazzale della stazione ferroviaria di Fiorenzuola. Una volta terminate le operazioni di iscrizione, alle ore 9 partirà il serpentone della auto e moto d’epoca in direzione di Busseto, dove si terrà una prima visita al Salone Barezzi e al Teatro. La seconda tappa nei luoghi verdiani sarà Roncole, per la visita alla casa natale di Giuseppe Verdi per poi proseguire – dopo il pranzo – per Sant’Agata con destinazione Villa Verdi. Alle ore 17.00  si partirà in direzione Cà dell’Orso dove il Columbus Day incrocerà il secondo evento di giornata del Club Veicoli Storici: presso l’agriturismo nei pressi di Ponte dell’Olio, infatti, già dalla mattina di domenica si daranno appuntamento i trattori d’epoca, che oltre a fare bella mostra di sé, nel pomeriggio daranno una dimostrazione pratica di aratura.

Dopo il rinfresco, dalle ore 18.30 alle ore 20 sarà possibile anche per i partecipanti al Columbus Day effettuare a richiesta una “passeggiata” in trattore d’epoca, mentre la serata si concluderà in allegria con balli sull’aia, canti e varietà con l’orchestra “I Randagi”.

Per le prenotazioni al Columbus Day, il Club Veicoli Storici di Piacenza invita chi fosse interessato a partecipare a iscriversi entro giovedì 11 luglio, telefonando alla sede del club (0523380489).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.