Quantcast

Meteo, fine settimane con temperature in calo previsioni

Possibile qualche pioggia sabato mattina

Più informazioni su

Ci ha messo qualche settimana in più del solito, ma alla fine l’estate è arrivata torrida e afosa come sempre. Negli ultimi giorni il caldo si è fatto sentire eccome con la colonnina di mercurio che ha raggiunto e superato i 33 gradi e senza una nuvola in cielo.
 
Ma, stando alle previsioni dell’osservatorio Meteo Alberoni, nei prossimi giorni il termometro dovrebbe scendere almeno di qualche grado. Di certo non si può parlare di un calo drastico ma si dovrebbe respirare decisamente meglio. Secondo i meteorologi, infatti, già domani si avrà una temperatura massima che toccherà “solo” i 30 gradi con una temperature percipita (che considera anche l’umidità) superiore di un grado. 
 
La discesa delle temperature si farà sentire un po’ di più nel fine settimane. Sabato sono previsti 28 gradi in città, con qualche possibile pioggia debole durante la notte e al mattino. Domenica, invece, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e il caldo sarà più sopportabile: 29 gradi. Insomma, i piacentini possono stare tranquilli, sarà sempre estate ma almeno con un minimo di tregua all’afa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.