Quantcast

Nuoto, gli atleti della Vitto ai Campionati italiani ragazzi

Sarà composta da ben dieci atleti – otto della Vittorino da Feltre e due della DDS Milano – la squadra di nuoto che difenderà i colori dello sport biancorosso ai Campionati Italiani giovanili estivi della categoria Ragazzi in programma da giovedì 25 a sabato 27 luglio allo Stadio del Nuoto di Roma

Più informazioni su

Vittorino da Feltre e DDS ai Campionati Italiani Ragazzi con dieci atleti

Piacenza, 23 luglio 2013 – Sarà composta da ben dieci atleti – otto della Vittorino da Feltre e due della DDS Milano – la squadra di nuoto che difenderà i colori dello sport biancorosso ai Campionati Italiani giovanili estivi della categoria Ragazzi in programma da giovedì 25 a sabato 27 luglio allo Stadio del Nuoto di Roma. Tanti, infatti, sono gli atleti allenati dallo staff tecnico guidato da Gianni Ponzanibbio, che grazie agli eccellenti risultati agonistici conquistati nel corso di questa stagione sportiva hanno ottenuto il visto (in termini di riscontri cronometrici) per scendere in vasca ai tricolori giovanili.
La nutrita pattuglia femminile della Vittorino da Feltre sarà composta da Alessia Ruggi (che gareggerà nei 50, 100 e 200 stile libero, nei 100 farfalla, nei 200 misti e nelle staffette 4 x 100 e 4 x 200 stile libero e 4 x 100 misti), da Camilla Tinelli che scenderà in vasca nei 100 e 200 stile libero, nei 100 farfalla, nei 200 dorso, nei 200 misti e nelle staffette, da Giulia Verona che si è qualificata nei 100 e 200 rana, nei 200 misti e per le tre staffette, da Gaia Bisceglia che si cimenterà nei 100 delfino e nelle staffette, da Chiara Curreli che sarà impegnata nei 100 e 200 delfino e nelle staffette, e da Emanuela Tortomasi che pur militando nella categoria inferiore (Esordienti A) ha ugualmente ottenuto il visto per la staffetta 4 x 200 stile libero. In campo maschile, invece, la Vittorino schiererà Leonardo Bricchi che gareggerà nei 50, 100 e 200 stile libero, e Francesco Vacca che scenderà in vasca nei 100 dorso.
A tenere alti i colori dello sport piacentino ci saranno anche i due campioncini della DDS Milano, Giacomo Carini e Lorenzo Zangrandi, allenati dai tecnici della Vittorino da Feltre. Carini, dopo l’eccezionale performance al Festival Europeo della Gioventù Olimpica, proverà a conquistare gloria nei 100 e 200 delfino e nei 200 e 400 misti; Zangrandi, invece, gareggerà nei 200, 400 e 1.500 stile libero e nei 100 e 200 dorso.
A guidare gli atleti biancorossi in questi Campionati Italiani giovanili saranno presenti a Roma, allo Stadio del Nuoto, i tecnici biancorossi Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan.

VITTORINO DA FELTRE A.S.D.
Ufficio Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.