Nuoto, tripletta d’oro per Varesi (Vittorino da Feltre)

Ancora risultati di rilievo per i nuotatori della Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali lombardi per le categorie Junior, Cadetti e Senior andati in scena nei giorni scorsi a Milano. Le formazioni biancorosse, pur avendo lasciato il segno soprattutto nella categoria Junior, hanno chiuso le gare con un bilancio di tre medaglie d'oro, una d'argento ed una di bronzo. 

Ancora risultati di rilievo per i nuotatori della Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali lombardi per le categorie Junior, Cadetti e Senior andati in scena nei giorni scorsi a Milano. Le formazioni biancorosse, pur avendo lasciato il segno soprattutto nella categoria Junior, hanno chiuso le gare con un bilancio di tre medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo.
Grande protagonista dei Regionali è stata Angelica Varesi (Junior) che ha conquistato tre medaglie d’oro ed una d’argento. Primo titolo Regionale per Angelica nei 100 farfalla, gara che la nuotatrice biancorossa ha fatto propria con l’ottimo tempo finale di 1’03”,28; bis d’oro della Varesi nei 50 farfalla, vinti con l’ottimo crono di 28”,32 dalla nuotatrice della Vittorino che ha poi fatto il tris di vittorie e di titoli regionali imponendosi nei 50 stile libero con il tempo di 26”,70. Non paga delle tre medaglie d’oro vinte, Angelica Varesi si è messa in luce anche nei 100 stile libero conquistando la medaglia d’argento con il tempo finale di 57”,89. Nei 50 dorso, invece, la nuotatrice biancorossa si è dovuta accontentare della ”medaglia di legno” con un crono di 31”,02 che le è valso il quarto posto finale. 
 
Meritata medaglia di bronzo, sempre nella categoria Junior, per Samantha Pizzetti che ha nuotato i 200 dorso con l’ottimo tempo di 2’22”,23 che le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio; per Samantha Pizzetti anche l’ottavo posto finale nei 400 misti.
 
Ottimi piazzamenti anche per le staffette Junior della Vittorino: la 4 x 200 stile libero con Samantha Pizzetti, Angelica Varesi, Eleonora Bertolotti e Serena Pizzetti ha conquistato il quinto posto (9’02”,24 il tempo finale), stesso piazzamento raggiunto dalla 4 x 100 misti composta dalle stesse atlete (4’37”, 96 il crono). Buoni piazzamenti anche per Filippo Celoni (Senior) che ha conquistato la sesta posizione finale nei 100 farfalla con il tempo di 1’00”,78, per Lorenzo Vacca che si è classificato all’ottavo posto nei 100 dorso Senior con un crono di 1’06”,78, e per la staffetta 4 x 100 misti Senior composta da Celoni, Vacca, Alessandro Pennini e Davide Loschi che ha chiuso in ottava posizione con il tempo di 4’28”,19. 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.