Quantcast

Piacenza, al via il ritiro. Viali: “Si cresce nelle difficoltà”

Inutile ribadirlo: l’entusiasmo con cui William Viali racconta al telefono il lavoro di preparazione dell’imminente ritiro (raduno previsto per giovedì 25 luglio alle 9, alle 12 conferenza stampa ufficiale e alle 15 allo stadio primo allenamento a porte aperte) non sorprende. 

Inutile ribadirlo: l’entusiasmo con cui William Viali racconta al telefono il lavoro di preparazione dell’imminente ritiro (raduno previsto per giovedì 25 luglio alle 9, alle 12 conferenza stampa ufficiale e alle 15 allo stadio primo allenamento a porte aperte) non sorprende. Non è una novità che entusiasmarsi ed essere un libro aperto nel trasmettere il suo stato d’animo sia una delle più belle qualità del mister biancorosso che anche quest’anno è pronto a dare il massimo con la squadra e tutta la società. «Fino a inizio luglio ero a Coverciano perciò ho lasciato che si chiudesse quell’esperienza prima di dedicarmi alla preparazione della nuova stagione – dice Viali – seguivo solo il discorso del calciomercato. Poi finalmente è venuto il momento di lavorare ai nuovi programmi e alla preparazione del ritiro. Ci siamo concentrati sull’aspetto tattico e sulla preparazione fisica dei giocatori, è stata un’attività di team». Si sente tutta la soddisfazione per il lavoro svolto con i preparatori atletici. «Quest’anno ho chiesto di avere due preparatori, Bracchi e Agnelli, perché gli atleti saranno monitorati quindi bisognerà elaborare anche le rilevazioni post allenamento». Leggi tutta l’intervista

Prime 100 tessere d’abbonamento sottoscritte
Le tessere sottoscritte dai tifosi biancorossi per la prossima stagione in serie D dopo sei giorni hanno superato il centinaio. A partire da sabato 27 luglio inizierà  la vendita online, grazie alla collaborazione con Ploonge sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente attraverso il nostro sito  www.piacenzacalcio.it. Il Piacenza Calcio inizierà la nuova stagione con il ritrovo allo stadio Garilli giovedì 25 luglio alle ore 9. Dopo la consegna dei materiali saranno eseguiti i primi esami medici ed i test fisici. Alle 12 è prevista una conferenza stampa per illustrare il ricco programma  che porterà i biancorossi all’avvio della stagione 2013/14. Nel pomeriggio dalle 17 si svolgerà il primo allenamento sul campo del Garilli, per l’occasione sarà aperta la tribuna per consentire ai tifosi di vedere all’opera la squadra alla prima sgambata stagionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.