Quantcast

Piacenza capitale del turismo cinese: 16mila presenze e 11mila arrivi

Turisti che fanno gola per la alta capacità di spesa, unita all’alto interesse per la cultura e l’arte, in un periodo certamente di magra per l’industria turistica italiana. Sono sempre di più i cinesi nel Belpaese per motivi turistici e - forse un po’ con sorpresa - Piacenza viene inserita dal Corriere della Sera tra le città che attraggono il maggior numero di turisti cinesi in Italia. I dati non sono certo aggiornatissimi, si parla del 2009, ma sono di tutto rilievo, se si pensa alle quasi 16mila presenze (20mila Napoli, 33mila Torino, 227mila Roma) e agli 11mila arrivi, merito probabilmente della posizione della nostra città, baricentrica rispetto al Nord Italia.

Più informazioni su

Turisti che fanno gola per la alta capacità di spesa, unita all’alto interesse per la cultura e l’arte, in un periodo certamente di magra per l’industria turistica italiana. Sono sempre di più i cinesi nel Belpaese per motivi turistici e – forse un po’ con sorpresa – Piacenza viene inserita dal Corriere della Sera tra le città che attraggono il maggior numero di turisti cinesi in Italia. I dati non sono certo aggiornatissimi, si parla del 2009, ma sono di tutto rilievo, se si pensa alle quasi 16mila presenze (20mila Napoli, 33mila Torino, 227mila Roma) e agli 11mila arrivi, merito probabilmente della posizione della nostra città, baricentrica rispetto al Nord Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.