Quantcast

Ponte Barberino. Carini (Pd): “Garantire la sicurezza della vecchia strada”

In provincia di Piacenza “il tratto di strada che passa a Ponte Barberino aggirando sul lato del fiume la galleria alle porte di Bobbio risulta gravemente dissestato, mentre il ponte sul Trebbia, che si trova lungo il suo percorso, presenta evidenti segni di degrado e di usura tanto che sovente si verificano distaccamenti di pezzi dalla struttura portante”.

Più informazioni su

In provincia di Piacenza “il tratto di strada che passa a Ponte Barberino aggirando sul lato del fiume la galleria alle porte di Bobbio risulta gravemente dissestato, mentre il ponte sul Trebbia, che si trova lungo il suo percorso, presenta evidenti segni di degrado e di usura tanto che sovente si verificano distaccamenti di pezzi dalla struttura portante”. Lo scrive Marco Carini (Pd) in una interrogazione rivolta alla Giunta per chiedere alla Regione di verificare la competenza della manutenzione del tratto di strada e l’effettivo stato di conservazione del vecchio ponte sul Trebbia e le sue reali condizioni di sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.