Quantcast

Profughi Ferrhotel: il Forum immigrazione Pd promuove un corso di lingua italiana 

Comunicato stampa in merito alla vicenda del Ferrhotel. 

Più informazioni su

Profughi Ferrhotel: il Forum immigrazione PD promuove un corso di lingua italiana – comunicato stampa
 
Il forum immigrazione del Partito Democratico di Piacenza, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Mondo Aperto e con la disponibilità di privati cittadini, organizzerà un corso di lingua italiana rivolto ai “ragazzi del Ferrhotel”.
Ventisei profughi hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, ringraziando per l’aiuto e la considerazione.
“Il forum non entra ora nelle dinamiche della sistemazione definitiva di questi giovani”, sostiene Marco Dodi, coordinatore del forum. “Oggi ci interessano parole come accoglienza e opportunità e crediamo che non vi possa essere integrazione senza la possibilità di esprimersi e comprendere la lingua del Paese ospitante”. 
“La collaborazione che abbiamo attivato tra i vari soggetti mira a fornire gli strumenti di base per sostenere un colloquio di lavoro, farsi capire allo sportello di un ufficio, creare legami e amicizie”. 
“Ringrazio – conclude Dodi – tutti i volontari che si sono messi a disposizione gratuitamente, che doneranno tempo e professionalità. Tra questi, Silvia Modenesi, Laura Sidoli, Rino Curtoni e, in rappresentanza di Mondo Aperto, Rita Parenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.