Quantcast

Ramadan al via anche a Piacenza, la preghiera e la cena al tramonto FOTO  foto

E’ iniziato anche a Piacenza il periodo del Ramadan. Da martedì sera i musulmani hanno sancito con la prima preghiera collettiva l’avvio del mese della penitenza

Più informazioni su

E’ iniziato anche a Piacenza il periodo del Ramadan. Da martedì sera i musulmani hanno sancito con la prima preghiera collettiva l’avvio del mese della penitenza. Questo periodo costituisce uno dei Cinque Pilastri dell’Islam ai quali ogni musulmano praticante è tenuto ad attenersi. 
Nello specifico il Ramadan prescrive l’astinenza – dall’alba al tramonto- dal cibo, dall’acqua, dall’attività sessuale. Possono essere sollevati dal precetto alcune categorie quali le donne in allattamento, i malati, i minorenni. 

Anche la comunità musulmana piacentina si è avviata al mese di preghiera e di penitenza: nella foto le cerimonie quotidiane e la cena collettiva al tramonto che si svolge presso il centro culturale islamico di strada Caorsana (nelle foto). I riti proseguiranno per un mese fino alla metà di agosto. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.