Rincari bus, la Provincia stanzierà 95mila euro

"Siamo coscienti che la cifra è inferiore ai 150mila euro garantiti l’anno scorso dall’assessore Passoni - spiega Maloberti - ma è una prima risposta che la Lega Nord ha ottenuto ‘sbloccando’ un preoccupante stallo che rischiava di azzerare gli aiuti forniti quest’anno"

Più informazioni su

La Provincia stanzierà 95 mila euro per ‘calmierare’ il costo degli abbonamenti extraurbani per studenti. E’ una prima risposta – ottenuta a seguito dell’approvazione unanime di un ordine del giorno del leghista Giampaolo Maloberti – alle richieste di genitori e studenti contro i rincari degli abbonamenti, valutati in una forbice che va dal +14 al +35 per cento. L’odg stabilisce che le risorse verranno dirottate dal fondo personale in mobilità volontaria per trasferimento.

“Siamo coscienti che la cifra è inferiore ai 150mila euro garantiti l’anno scorso dall’assessore Passoni – spiega Maloberti – ma è una prima risposta che la Lega Nord ha ottenuto ‘sbloccando’ un preoccupante stallo che rischiava di azzerare gli aiuti forniti quest’anno. E’ strano che coloro che oggi sono impegnati nel confronto con comitato dei genitori e sindacati non evidenzino che 95mila euro a breve saranno disponibili, grazie alla Lega Nord”. “Non ci arrendiamo. Abbiamo ancora molte frecce al nostro arco”. A questo riguardo Maloberti ricorda di aver recentemente inoltrato una lettera di richiesta contributi alla Fondazione. “Ci siamo rivolti al presidente Scaravaggi per chiedere un aiuto, attendiamo una risposta. Confidiamo nella vicinanza alle esigenze territoriali manifestata dalla Fondazione”.

Lo sblocco del patto di stabilità? “E’ sicuramente una strada da battere – per questo la Lega Nord manifesterà in piazza a settembre – ma per avere liquidità immediata serve percorrere anche strade alternative, ed è quello che stiamo facendo. Ad oggi su questa partita l’unica risposta concreta è stata ottenuta grazie a noi. Ora scendiamo di nuovo in campo per colmare quei 55mila euro rimanenti”.

Rincari bus scuola, il Pd: “Confermare le tariffe dello scorso anno”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.