Quantcast

Sant’Antonino. Giovedì la cerimonia religiosa in DIRETTA VIDEO 

Giovedì alle 11 trasmetteremo per la prima volta in diretta streaming su piacenzasera.it e canalemilia.com dalla basilica di Sant’Antonino la celebrazione eucaristica

Più informazioni su

Piacenza si prepara a celebrare il suo patrono. Liturgia, storia, arte, cultura, ma anche il colore della fiera più cara ai piacentini. Le nostre telecamere puntano su Sant’Antonino. Giovedì alle 11 trasmetteremo per la prima volta in diretta streaming su piacenzasera.it e canalemilia.com dalla basilica di Sant’Antonino la celebrazione eucaristica con la tradizionale benedizione dei ceri, officiata dal vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, con il commento di Antonio Pennini. Al termine della messa solenne verrà consegnato l’Antonino d’Oro a monsignor Antonio Lanfranchi, vescovo della diocesi di Modena Nonantola.

Dalle 17.30 dagli splendidi chiostri della basilica appena restaurati andrà in onda un approfondimento sulla giornata con l’intervento di diversi ospiti.

ARRIVA LA FIERA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LA VIABILITA’

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.