Quantcast

Sant’Antonino, in coda per i pass fiera. Dalle 11 la DIRETTA VIDEO  foto

Al via la tradizionale "spunta" dei posti per le bancarelle della fiera di S. Antonino. Nelle foto gli operatori commerciali che si sono recati all’ufficio commercio del Comune di Piacenza per ottenere i pass disponibili per piazzare il proprio banco

Più informazioni su

Al via la tradizionale “spunta” dei posti per le bancarelle della fiera di S. Antonino. Nelle foto gli operatori commerciali e gli ambulanti che si sono recati all’ufficio commercio del Comune di Piacenza di viale Martiri della Resistenza, per ottenere i pass disponibili per piazzare il proprio banco. Da stanotte il serpentone di bancarelle comincia a comporsi lungo il pubblico passeggio e l’intero percorso della fiera, circa 400 i banchi disposti lungo il Facsal e in via Giordani, così come in via Alberici, piazzale Libertà, viale Palmerio e l’inizio del Corso Vittorio Emanuele.

ARRIVA LA FIERA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LA VIABILITA’

DIRETTA VIDEO DELLA CERIMONIA RELIGIOSA – Piacenza si prepara a celebrare il suo patrono. Liturgia, storia, arte, cultura, ma anche il colore della fiera più cara ai piacentini. Le nostre telecamere puntano su Sant’Antonino. Giovedì alle 11 trasmetteremo per la prima volta in diretta streaming su piacenzasera.it e canalemilia.com dalla basilica di Sant’Antonino la celebrazione eucaristica con la tradizionale benedizione dei ceri, officiata dal vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, con il commento di Antonio Pennini. Al termine della messa solenne verrà consegnato l’Antonino d’Oro a monsignor Antonio Lanfranchi, vescovo della diocesi di Modena Nonantola.

Dalle 17.30 dagli splendidi chiostri della basilica appena restaurati andrà in onda un approfondimento sulla giornata con l’intervento di diversi ospiti.

Bus, cambiano i percorsi – Seta comunica che in occasione della festività patronale di Sant’Antonino, il servizio di trasporto pubblico urbano e suburbano subirà alcune variazioni di percorso nella giornata di giovedì 4 luglio.

In particolare, si ricorda che tutte le linee urbane osserveranno l’orario festivo; inoltre, per consentire lo svolgimento della fiera in diverse vie del centro storico, i bus delle linee 5-8-10-15 e della Navetta Stadio effettueranno percorsi alternativi, segnalati sul posto mediante avvisi alle fermate interessate. Percorsi alternativi saranno effettuati anche dai mezzi delle linee suburbane da/per Gossolengo e Rivergaro che transiteranno in entrambi i sensi di marcia da via IV Novembre anzichè da Stradone Farnese e Corso Vittorio Emanuele II.

Per consentire ai cittadini di raggiungere agevolmente il centro cittadino, saranno attivate due servizi di bus navetta gratuiti: il primo sulla direttrice Galleana-Via IV Novembre con partenza ed arrivo al parcheggio dello Stadio e al parcheggio Cheope. Il secondo sulla direttrice Via Caduti sul Lavoro (Farnesiana)-Piazzale Roma. Entrambe le linee navetta saranno in funzione dalle ore 7 alle ore 23 con frequenza di passaggio ogni 10 minuti.

Tutte le informazioni di dettaglio sono pubblicate sul sito web www.tempi.piacenza.it e sono già state esposte alle principali fermate delle linee interessate dalle deviazioni. Per ogni ulteriore indicazione gli utenti possono telefonare al servizio di informazioni telefoniche SETA: 840 000 216. Inoltre, in occasione della festività del santo patrono, gli sportelli della biglietteria di Piazza Cittadella resteranno chiusi nel pomeriggio della giornata di domani, giovedì 4 luglio, mentre saranno regolarmente operativi al mattino dalle ore 6,25 alle ore 13,45. Analoga chiusura pomeridiana sarà osservata nella giornata di sabato 6 luglio: anche in questo caso l’orario di apertura sarà limitato alla mattina.

Gli uffici preposti al pagamento delle sanzioni ed al rilascio dei permessi Z.T.L. saranno invece chiusi per l’intera giornata sia giovedì 4 che venerdì 5 luglio. Durante il periodo di chiusura della biglietteria di Piazza Cittadella, gli utenti potranno reperire i titoli di viaggio urbani ed extraurbani presso la tabaccheria Old Station, situata nell’atrio della stazione ferroviaria di Piazzale Marconi 20 con orario di apertura dalle ore 5 alle ore 20, dove sarà possibile anche effettuare la ricarica della propria tessera Seta ordinaria per gli abbonati che ne avessero necessità. Per ogni ulteriore indicazione gli utenti possono consultare il sito www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero 840 000 216, che rimarrà attivo come di consueto dalle ore 7 alle ore 19 anche nella giornata di giovedì 4 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.