Quantcast

Scossa di terremoto (2.1) avvertita nella zona di Castellarquato 

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter è stata registrata alle ore 9,13 italiane di lunedì primo luglio. Secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto di Geofisica ad essere interessata è la zona della Val d’Arda

Più informazioni su

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter è stata registrata alle ore 9,13 italiane di lunedì primo luglio. Secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto di Geofisica il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico zona di Piacenza. Le coordinate delle scosse di terremoto sono 44.819° N, 9.826° E; la profondità della scossa tellurica 24 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Castell’Arquato, Gropparello, Lugagnano Val D’Arda, Vernasca, Alseno, Cadeo, Carpaneto Piacentino, Fiorenzuola D’Arda, Morfasso, Podenzano.

La scossa di lieve entità non ha causato danni a persone o a cose secondo i Vigili del Fuoco.

I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.