Stasera al Bobbio Film Fest la comicità di Neri Parenti e Lillo & Greg

Stasera al Bobbio Film Festival spazio alla comicità con Colpi di fulmine, presentato da Neri Parenti, Chicca Ungaro e dalla spumeggiante coppia Lillo e Greg.

Stasera al Bobbio Film Festival spazio alla comicità con Colpi di fulmine, presentato da Neri Parenti, Chicca Ungaro e dalla spumeggiante coppia Lillo e Greg. La proiezione si terrà alle 21 nei chiostri di San Colombano a Bobbio, in caso di maltempo ci si sposterà al cinema Le Grazie. Da quest’anno è attivo un servizio di biglietteria on line. domani è la volta di “Viva la libertà” di Roberto Andò, con Toni Servillo e Valerio Mastrandea. 

Ecco la presentazione del film di stasera

Alberto Belli psichiatra nei guai col fisco, temendo di finire in galera, si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per un parroco. Alberto si innamora di Angela, maresciallo dei Carabinieri. Entrambi avranno la meglio su divise e destino? Ermete Grilli, ambasciatore presso il Vaticano, resta folgorato da Adele, pescivendola e popolana verace. Ermete aiutato dal suo autista Nando, che lo trasforma in coatto, fa capitolare il cuore di Adele.
 
Una commedia romantica, Colpi di Fulmine, divisa in due episodi, ed ancorata al personaggio di punta del trentennio passato, Christian De Sica. Se nel primo episodio assistiamo ad una versione tutta italiana di Sister Act, con De Sica finto parroco di paese, nel secondo ecco arrivare gli affiatatissimi Lilo e Greg, con quest’ultimo ambasciatore italiano presso la Santa Sede. E il risultato, incredibile ma vero, sorprende. Perché dopo un decennio di indigeribili ed indifendibili ‘Natali a…’, Neri Parenti spiazza, girando un film dannatamente leggero, mai gratuitamente volgare e a tratti persino divertente. Come non accadeva da tempo, in ‘casa cinepanettone’.
Federico Boni, Cineblog, Mercoledì 12 Dicembre 2012
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.