Statale 45, lunedì il sopralluogo del ministro Lupi

Il ministro sarà accompagnato nel tour piacentino dal presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e dall'amministratore unico di Anas Pietro Ciucci con il capo-compartimento Anas dell'Emilia Romagna Fabio Arcoleo

Più informazioni su

Lunedì 29 luglio 2013 è in programma, su invito del presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi, il sopralluogo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi sulla Statale 45 al fine di verificare le maggiori criticità lungo l’arteria. Il ministro sarà accompagnato nel tour piacentino dal presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e dall’amministratore unico di Anas Pietro Ciucci con il capo-compartimento Anas dell’Emilia Romagna Fabio Arcoleo.

Al sopralluogo sono stati invitati i parlamentari piacentini, i consiglieri regionali piacentini, i sindaci dei Comuni interessati dal passaggio della Statale 45, l’assessore provinciale alle Infrastrutture e Viabilità Sergio Bursi, il presidente del Consiglio provinciale Roberto Pasquali e i membri della commissione consiliare Programmazione, sviluppo Economico Territoriale, Urbanistica, Politiche per la Montagna, Infrastrutture, Edifici Scolastici e altri Edifici dell’Ente, Viabilità, Federalismo Demaniale, Sistema Po con il suo presidente Giampaolo Maloberti.  


Il programma della giornata
:
–    Ore 16: località Barberino (1° sopralluogo)
–    Ore 16.30: località San Salvatore (2° sopralluogo)
–    Ripartenza per Piacenza
–    A seguire: Riunione, alla presenza dei soggetti invitati al sopralluogo, nella sala Consiliare “Giuseppe Verdi” della Provincia di Piacenza (in via Garibaldi 50) con la Commissione consiliare Programmazione, sviluppo Economico Territoriale, Urbanistica, Politiche per la Montagna, Infrastrutture, Edifici Scolastici e altri Edifici dell’Ente, Viabilità, Federalismo Demaniale, Sistema Po.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.