Quantcast

Statale 45, rinviato a data da destinarsi il sopralluogo del ministro Lupi

Lupi è infatti atteso in Irpinia a seguito del tragico incidente stradale che ha coinvolto ieri sera un bus precipitato da un viadotto lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa provocando 38 vittime

E’ saltato il previsto sopralluogo in Valtrebbia del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi verificare le maggiori criticità lungo la statale 45. Lupi è infatti atteso in Irpinia a seguito del tragico incidente stradale che ha coinvolto ieri sera un bus precipitato da un viadotto lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa provocando 38 vittime. La visita è stata rinviata a data da destinarsi.

De Micheli (Pd): “Visita del Ministro Lupi serva a sbloccare i fondi per gli interventi”
“La visita del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi lungo la Statale 45 va a coronare un complesso lavoro preparatorio, sia politico che tecnico, al quale abbiamo attivamente partecipato, per attirare l’attenzione sulle condizioni di una delle arterie di comunicazione più importanti della nostra provincia, e sugli interventi ormai non più rinviabili per migliorarne la viabilità ”. Lo afferma la vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera Paola De Micheli, che non potrà partecipare al sopralluogo con il Ministro per inderogabili impegni parlamentari.

“Il calendario dei lavori della Camera ha fissato per il pomeriggio di lunedì il voto sull’Ecobonus – precisa – che contiene una serie di misure economiche fondamentali per la ripresa del Paese, fortemente volute dal Partito Democratico, anche per questo dobbiamo essere tutti presenti in Parlamento”. “Occorre ringraziare il Ministro Lupi – conclude – per la sua disponibilità e sono convinta che dalla sua presenza a Piacenza domani pomeriggio arriveranno indicazioni decisive per lo sblocco definitivo dei finanziamenti, che consenta l’avvio dei lavori gia previsti lungo la Statale 45. In particolare perchè le risorse vengano convogliate in maniera prioritaria per far partire quei cantieri già provvisti di progetti esecutivi, dando naturalmente la precedenza agli interventi resi ancora più necessari a causa dell’emergenza maltempo”.

Sulla visita del ministro Lupi interviene anche il compagno di partito Marco Bergonzi, capogruppo Pd in consiglio provinciale: “Molto bene la visita del Ministro Lupi e dei vertici Anas in Valtrebbia; – scrive – ancora meglio se il sopralluogo non si fermasse a S.Salvatore, ma che (se il tempo a disposizione lo dovesse consentire), potesse proseguire fino ad Ottone, in modo da vedere la parte più ammalorata della SS45 e rendersi conto del grave stato di dissesto della strada; Veramente ottimo poi sarebbe se la visita fosse accompagnata dalla notizia dell’arrivo di risorse per la statale di cui c’e’ davvero estremo bisogno”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.