Torna la “Stracastello” il 16 agosto, 400 partecipanti al via

Presentata stamattina la XVII edizione della Stracastello, corsa che in gran parte si snoda nelle strade di Castel San Giovanni

Più informazioni su

Presentata in municipio a Castel San Giovanni la Stracastello 2013 che arriva alla sua XVII edizione. La corsa, dedicata alla memoria di Andrea Di Muzio e Giorgio Merli, si terrà in gran parte nelle vie di Castel San Giovanni, il 16 agosto in occasione della festa dell’Assunta e di San Rocco. “Quello della Stracastello è un trend in continua crescita, siamo arrivati a più di 400 partecipanti – ha spiegato Enrico Lucenti, organizzatore della manifestazione – La corsa è aperta sia alle famiglie e ai bambini, sia agli amatori, ma anche, dato che per il secondo anno siamo affiliati alla Fidal, agli atleti veri e propri poiché è valevole per campionato provinciale di corsa su strada. Fa parte anche del calendario internazionale, per questo arriverà un gruppo composto da quattro atleti tedeschi”.

La corsa, organizzata dall’Atletica oratorio san Filippo Neri in collaborazione con l’Asd Atletica Piacenza, presenta 3 percorsi: uno di 5 km non competitivo, con un km di sterrato; un percorso di 7 km competitivo con due km di strada bianca e sterrata; un percorso non competitivo di 12 km in cui saranno affrontati 6 km di strada bianca e sterrata. La partenza è fissata per tutti alle ore 19 in corso Matteotti. “Siamo onorati di ospitare una manifestazione sportiva bella e ben organizzata, arriverà gente da tutta Italia e dall’estero, sono sicura che ci saranno molte adesioni – ha sottolineato l’assessore allo sport del comune di Castel San Giovanni Valentina Stragliati, che correrà nella 5 chilometri – Ringrazio gli organizzatori per la passione che sempre mettono nella costruzione di questo evento”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.