Tribunale, concluso il restauro dell’atrio grazie a Confindustria e Scuola Edile foto

Consegnati stamattina i lavori per il restauro dello scalone d’ingresso e dell’atrio del 1° piano

Più informazioni su

Presso il Tribunale di Piacenza sono stati consegnati stamattina i lavori di ripristino dello scalone d’ingresso e dell’atrio del 1° piano. L’onere di questo intervento è stato sostenuto da Confindustria Piacenza con la collaborazione della Scuola Edile i cui allievi sono stati organizzati in un cantiere scuola proprio presso il Tribunale ed hanno così realizzato gli interventi sotto la guida del tecnico restauratore Luca Panciera (è intervenuto per esempio nel restauro di Palazzo Mischi).

Oltre al presidente del Tribunale Dott.Italo Ghitti, erano presenti il presidente Bolzoni ed il Direttore Betti per Confindustria; il presidente Filippo Cella ed il Direttore Cristina Bianchi per la Scuola Edile oltre al tecnico restauratore Luca Panciera ed agli allievi. “Abbiamo risposto con piacere alla richiesta del presidente Ghitti – ha spiegato Bolzoni – per testimoniare la nostra vicinanza, come cittadini e imprenditori, a questo luogo e a chi ci lavora. Abbiamo bisogno di una giustizia efficiente, che si collega all’efficienza anche dell’economia e delle aziende”. Da parte sua, il presidente Ghitti ha ringraziato Confindustria e Scuola edile. grazie alla collaborazione attivata è stato reso funzionale un luogo che è patrimonio di tutta la città. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.