Quantcast

Ubriaco causa carambola fra auto, muore 25enne a S. Nicolò

Il 20enne alla guida della Fiat 500 che ha innescato la carambola mortale, risultato positivo all’alcool test, rischia ora una denuncia per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo

UBRIACO ALLA GUIDA – Aveva un tasso etilico pari a 2,4 il conducente della Fiat 500 Abarth (il limite è di 0,5) che ieri notte poco prima dell’1 e 30 ha innescato una carambola di scontri tra tre vetture, che è costata la vita al 25enne romeno Darius Vasile. E questo l’esito degli acccertamenti sull’incidente avvenuto poco oltre il ponte del Trebbia in direzione San Nicolò (Piacenza): secondo una prima ricostruzione dei carabinieri il giovane alla guida della 500, un 23enne di Rottofreno, a forte velocità ha tamponato la Fiat Punto sulla quale la vittima, residente Soresina, in provincia di Cremona, viaggiava come passeggero insieme al fratello di 32 anni.

La loro auto a seguito dell’urto ha invaso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Chevrolet con a bordo due donne di 65 e 50 anni residenti nel piacentino. L’impatto è stato molto violento: Darius Vasile è stato sbalzato dalla vettura finendo ad alcuni metri di distanza. Nonostante i tempestivi soccorsi di 118 e vigili del fuoco è spirato in ospedale. Fortunatamente non gravi le altre persone coinvolte. Il 20enne alla guida della 500, uscito illeso dallo scontro, rischia ora una denuncia per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo.


L’incidente

Ancora un gravissimo incidente a S. Nicolo’ in provincia di Piacenza. Un giovane di 25 anni ha perso la vita dopo uno scontro che ha coinvolto tre vetture lungo la via Emilia poco dopo il ponte sul Trebbia in direzione S. Nicolò. La dinamica è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai soccorsi del 118: pare che la vittima si trovasse a bordo di una Fiat violentemente tamponata da un’auto. A seguito dell’impatto l’auto è stata sospinta nella corsia opposta e si è di nuovo scontrata con un’altra che sopraggiungeva. 

L’incidente è avvenuto intorno all’1,30: il 25enne romeno Darius Vasile è stato trasportato all’ospedale di Piacenza, ma purtroppo è deceduto poco dopo. A causa dello scontro sono rimaste ferite altre quattro persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.