Quantcast

Un olimpionico per il Carpaneto Calcio: Corrado Fantini

Il fidentino, finalista nel getto del peso alle Olimpiadi di Atlanta 1996, sarà il nuovo preparatore atletico dei biancazzurri. Arriva dal rugby dopo l’importante esperienza a Noceto, con tre promozioni in quattro anni

Un olimpionico per l’Asd Calcio Carpaneto. La società piacentina del presidente Giuseppe Rossetti si arricchirà di professionalità e cultura sportiva con l’arrivo di Corrado Fantini, nuovo preparatore atletico dei biancazzurri che affronteranno il campionato di Prima categoria. Nella sua carriera, Fantini è stato finalista nel getto del peso alle Olimpiadi di Atlanta del 1996.

“Per me – spiega l’ex atleta di Fidenza – si tratta della prima esperienza nel calcio e da parte mia c’è molta curiosità professionale per scoprire questo mondo. Arrivo dal rugby, dove ho lavorato quattro anni nel Noceto con tre promozioni all’attivo arrivando alla Top Ten. Quando l’amico Stefano Addabbo (uno dei tre vicepresidenti della società, ndc) mi ha informato della possibilità di lavorare a Carpaneto, ho accettato con grande entusiasmo. Avevo voglia di fare un’esperienza nuova”. Quindi aggiunge. “Raccoglieremo in primis una serie di dati per capire le caratteristiche e le esperienze dei vari giocatori per poi impostare al meglio la preparazione. Dal mio punto di vista, il lavoro fisico è importante, ma ancor di più lo è l’aspetto mentale e sarà determinante la voglia di correre fino alla fine. Nella mia esperienza a Noceto, la squadra ha vinto diverse partite negli ultimi minuti grazie anche a una forza ferrea di volontà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.