Quantcast

Una nuova casa per l’Anpi, l’inaugurazione in via Croce foto

Romano Repetti segretario Anpi fa gli onori di casa, inaugurazione nuova sede con il sindaco Paolo Dosi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi.

Più informazioni su

Romano Repetti segretario Anpi fa gli onori di casa, durante l’inaugurazione della nuova sede con il sindaco Paolo Dosi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi. Presenti i due vice presidenti Anpi e numerosi gli ex partigiani presenti.

Romano Repetti ha affermato: “Qui si ritorna a un vecchio indirizzo, in via Croce 2 c’era già stata la sede Anpi, messa a disposizione proprio dalla Provincia, così come la precedente in via X Giugno, ora messa in vendita proprio dall’amministrazione provinciale. Ora si torna di nuovo in via Croce, in una sede ristrutturata e più confortevole. Una sede come questa non serve solo per fare iniziative, ma è’ un centro culturale, con un archivio storico con 7 mila documenti riguardanti il periodo primo della Liberazione, già scannerizzati in forma digitale. C’è una biblioteca con 3 mila volumi di storia anche recenti, utilizzata da ricercatori in modo anche consistente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.