Quantcast

Valtidone Wine Fest. Domani sera il bridisi di apertura a Milano

Due fette di coppa piacentina con un bicchiere di ortrugo? Un assaggio di salame e pancetta accompagnati da un bicchiere di malvasia? Un succulento piatto di risotto al gutturnio? Questo ed altro nella serata di domani da gourmet del Bobino Club, che ripropone il felice connubio con il Valtidone Wine Fest, la più importante rassegna del vino piacentino che giungerà a settembre alla sua quarta edizione

Due fette di coppa piacentina con un bicchiere di ortrugo? Un assaggio di salame e pancetta accompagnati da un bicchiere di malvasia? Un succulento piatto di risotto al gutturnio? Questo ed altro nella serata di domani da gourmet del Bobino Club, che ripropone il felice connubio con il Valtidone Wine Fest, la più importante rassegna del vino piacentino che giungerà a settembre alla sua quarta edizione.

“Anche quest’anno abbiamo la possibilità di presentare in anteprima il Valtidone Wine Fest in questa prestigiosa location e ne siamo davvero molto contenti  – sottolinea Manuel Ghilardelli, Assessore all’Agricoltura della Provincia di Piacenza – Con l’evento di domani, il Bobino Club offre alla nostra manifestazione una vetrina molto importante sul palcoscenico milanese, che per noi è davvero fondamentale. Il Valtidone Wine Fest, di cui andiamo particolarmente orgogliosi, offre infatti non solo la possibilità di gustare la qualità dei vini delle nostre aziende agricole, ma permette anche al visitatore di immergersi in una realtà, quella della Val Tidone, che abbina tradizione e cultura”.

Domani dalle ore 19 al Bobino Club sarà quindi possibile gustare i vini del Valtidone Wine Fest serviti da sommelier professionisti e accompagnati dai prodotti tipici della cucina piacentina ed emiliana, dai salumi al grana padano, dalla torta spisigona al riso al gutturnio. Sarà un succulento aperitivo della grande kermesse vinicola piacentina di settembre, anche quest’anno incentrata su 4 distinti appuntamenti: il 1° settembre, all’interno della tradizionale Festa della Chisola di Borgonovo Val Tidone, il debutto con Ortugo&Chisola; domenica 8 settembre Sette Colli in Malvasia sarà di scena a Ziano Piacentino, che passerà poi il testimone a Nibbiano con la sua DiTerreDiCibiDiVini, in programma il 15 settembre, mentre la conclusione della rassegna sarà affidata, il 22 settembre, a Pianello Frizzante.

Per chi non fosse sufficientemente invogliato a trascorrere una domenica di settembre, o tutte e quattro, in Val Tidone, il Bobino Club e il Valtidone Wine Fest hanno deciso inoltre di offrire una promozione a sorpresa nei giorni del Festival a chi acquisterà durante la serata di martedì 9 il calice degustazione della rassegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.