Volley – I calendari della B. Derby: 21 dicembre e 12 aprile

Per il Bakery esordio casalingo nella B1 femminile il 19 ottobre contro l’Atomat Udine, per la Pavidea Steeltrade prima di campionato a domicilio del Porcia. Il derby, gara più attesa da tifosi e appassionati, andrà in scena alla decima giornata

Più informazioni su

Per il Bakery esordio casalingo nella B1 femminile il 19 ottobre contro l’Atomat Udine, per la Pavidea Steeltrade prima di campionato a domicilio del Porcia. Il derby, gara più attesa da tifosi e appassionati, andrà in scena alla decima giornata. Il 21 dicembre il Bakery ospiterà la Pavidea Steeltrade, mentre il ritorno è previsto a Fiorenzuola il 12 aprile. TUTTI I CALENDARI

Volley B2 maschile, per la Canottieri Ongina debutto casalingo contro il San Giorgio Saira Villafranca
Esordio casalingo per la Canottieri Ongina nel prossimo campionato di B2 maschile, dove la società giallonera è stata inserita per la prima volta nel girone C. Sabato 19 ottobre alle 21 i ragazzi di Bruni inizieranno il proprio cammino davanti al pubblico amico di Monticelli affrontando il San Giorgio Saira Villafranca, formazione veronese neopromossa nella quarta serie nazionale.

La prima trasferta, invece, è prevista sabato 26 ottobre a Mantova contro il Conto Italiano, rinforzatosi con l’ex Pier Nibbio. Particolarmente intenso il periodo a cavallo delle festività natalizie con le sfide contro Cisano (retrocessa dalla B1), Azzano e Montecchio, rivale della scorsa stagione nella lotta play off. La regular season di Tencati e compagni si concluderà il 10 maggio a San Bonifacio (Verona) contro il Fresko Est.


Questo il calendario completo della Canottieri Ongina
:
1° giornata (andata sabato 19 ottobre, ritorno 8 febbraio): Canottieri Ongina- San Giorgio Saira
2° giornata (andata sabato 26 ottobre, ritorno 15 febbraio): Conto Italiano Mantova-Canottieri Ongina
3° giornata (andata sabato 2 novembre, ritorno 22 febbraio): Canottieri Ongina-Cbl Costa Volpino
4° giornata (andata sabato 9 novembre, ritorno 1 marzo): Olimpia Zanè-Canottieri Ongina
5° giornata (andata sabato 16 novembre, ritorno 8 marzo): Canottieri Ongina-Avesani Isola della Scala
6° giornata (andata sabato 23 novembre, ritorno 15 marzo): Avs Mosca Bruno Bolzano-Canottieri Ongina
7° giornata (andata sabato 30 novembre, ritorno 22 marzo): Canottieri Ongina-Noleggio Norini Mantova
8° giornata (andata sabato 7 dicembre, ritorno 29 marzo): Metallsider Trento-Canottieri Ongina
9° giornata (andata sabato 14 dicembre, ritorno 6 aprile): Canottieri Ongina-Dianetics Cisano
10° giornata (andata domenica 22 dicembre, ritorno 12 aprile): Azzano Cidneo-Canottieri Ongina
11° giornata (andata sabato 11 gennaio, ritorno 27 aprile): Canottieri Ongina-Sol Smoke Out Montecchio
12° giornata (andata sabato 18 gennaio, ritorno 3 maggio): Viadana-Canottieri Ongina
13° giornata (andata sabato 25 gennaio, ritorno 10 maggio): Canottieri Ongina-Fresko Est San Bonifacio.


IL COMMENTO DI MISTER BRUNI
– “Siamo inseriti – spiega il tecnico della Canottieri Ongina – in un girone che per noi presenta tante novità e di conseguenza caratteristiche tutte da scoprire. Ci sono diverse formazioni che si sono rinforzate come Conto Italiano Mantova e Azzano rispettivamente con i nostri ex Nibbio e Rinaldi, oltre a Costa Volpino e Viadana. Montecchio non sarà una sorpresa e sicuramente lotterà per l’alta classifica. Magari non ci sarà una squadra ammazza-campionato come Segrate nella scorsa stagione, ma potrebbe esserci grande equilibrio nella prima metà della graduatoria. Il nostro obiettivo è confermarci nei primi tre posti per puntare alla B1, cercando di far meglio della scorsa stagione dove abbiamo conquistato i play off prima di uscire in semifinale”. Quindi aggiunge. “Sono molto contento della squadra che ho a disposizione e la reputo un ottimo mix tra giocatori esperti e giovani interessanti sui quali lavorare”.


LE DATE DELLA PREPARAZIONE
– Quest’anno, la preparazione della Canottieri Ongina avrà un calendario particolare: lunedì 19 agosto mister Bruni inizierà a lavorare con i giovani, puntando su aspetti analitici e sulla tecnica individuale. Tutta la squadra, invece, inizierà il lavoro tecnico e atletico il 2 settembre. Quest’anno la formazione giallonera non parteciperà alla Coppa Italia di categoria e disputerà una serie di amichevoli, in fase di definizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.