Quantcast

Wi-fi libero: Piacenza si piazza 18esima in Italia

Una mappa che racconta lo stato del wi-fi in Italia e Piacenza si p

Più informazioni su

Una mappa che racconta lo stato del wi-fi in Italia e Piacenza si piazza ad un lusinghiero 18esimo posto tra le città italiane per la presenza di hotspot gratuiti in Italia. E’ quello che emerge da una mappa open che si propone di raccogliere i dati sulla situazione di internet nella penisola. 
 
Si chiama è “Chewifi!” ed è un App sviluppata il gruppo Mediobanca, e la sua caratteristica più importante è che si si basa su un database aperto per fornire un elenco costantemente aggiornato degli hotspot presenti in tutta Italia. Ai quali potersi agganciare col proprio dispositivo mobile. Tutti sono invitati a partecipare attivamente alla creazione di questa “carta” della connessione senza fili: segnalando, attraverso Facebook o Twitter, i punti hotspot conosciuti.
L’obiettivo dell’app, in attesa di essere pubblicata su App Store per iOS e in versione beta per Android, è molteplice: da un lato fornire un servizio pratico a chi vuole connettersi ad internet in mobilità sfruttando i collegamenti Wi-Fi esistenti e creare una mappa aggiornata dell’attuale panorama Wi-Fi nel nostro paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.