Addio a Massimo Tirotti, promotore dei restauri dei cavalli del Mochi

L’ex dirigente comunale si è spento all’età di 67 anni e per 32 anni dirigente dell’area cultura del Comune di Piacenza. Persona molto stimata in città, fu tra i promotori del grande restauro dei cavalli del Mochi a metà degli anni Ottanta. I funerali domani in San Sisto

Più informazioni su

Dopo una lunga malattia si è spento ieri all’età di 67 anni Massimo Tirotti, per 32 anni dirigente dell’area cultura del Comune di Piacenza. Persona molto stimata in città, fu tra i promotori del grande restauro dei cavalli del Mochi a metà degli anni Ottanta. Tirotti lascia la moglie Maria Grazia. I funerali si terranno domani, venerdì, alle 16 nella Chiesa di San Sisto.

Il ricordo del presidente della Provincia Massimo Trespidi: “Una persona appassionata e dedita al patrimonio artistico della città e della Provincia”.  Il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi, a nome della Giunta e del Consiglio provinciale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Massimo Tirotti. “Ho avuto modo – ricorda Trespidi – di conoscere e di collaborare con Tirotti nella mia esperienza di assessore alla Cultura del Comune di Piacenza. In lui ho riconosciuto una persona che dietro ad un apparente carattere schivo celava una grande passione per la cultura e un amore sincero verso il patrimonio artistico della città e della provincia. La professionalità dimostrata durante la lunga carriera in Comune, in qualità di dirigente dell’area Cultura, si è confermata nei successivi incarichi di direttore del teatro Municipale e della biblioteca Passerini Landi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.